Review Party: Recensione di “Come una piuma” di Dayna Lorentz

Le vite della giovane Reenie e il gufo Rufus sembrano non avere nulla in comune. Ma il destino spesso gioca degli scherzi imprevedibili portando i due a incontrarsi e a creare un legame speciale e unico. La loro è una storia di sentimenti ed evoluzione che porterà i due a migliorarsi, cercando in ognuno la forza per crescere contando sulla presenza dell’altro.

Con uno stile di scrittura semplice e scorrevole, Dayna Lorentz intesse una storia commovente che lega l’uomo all’animale, creando un ponte comunicativo forte ed emotivo, in grado di far riflettere chiunque approcci la lettura. Anche se questa è un’opera dedicata a un pubblico giovane, la narrazione delicata e spontanea raggiunge e tocca anche le corde emotive degli adulti, trasformandosi in una storia alla portata di tutti.

Reenie e Rufus sono dei personaggi con una caratterizzazione specifica e ben definita, che li mette in contrapposizione fino a far trovare la strada che può far raggiungere i punti in comune. Conseguentemente, i due imparano a conoscersi fino a capire sé stessi nel cuore dell’altro. Pagina dopo pagina fuoriescono paure, dolore e insicurezze, che ora finalmente possono trovare il modo per essere curati.

Leggere “Come una piuma” fa istantaneamente entrare in contatto con la natura e il mondo naturale, in modo intimo e commovente, con una storia che entra nel cuore e riesce a insegnare ai lettori di ogni età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *