Blog Tour: “The Promise. Prequel” di Alessandra Paoloni – Piante e pietre

Il mondo magico creato da Alessandra Paoloni per la sua opera “The Promise” ha tanti elementi particolari e caratterizzanti, come ad esempio le piante e le pietre.

Le giovani sorelle Airen e Anika amano avere a che fare con le erbe, combinate per la realizzazione di pozioni magiche, che servono agli scopi più disparati. Di ogni fiore sentono e godono del profumo che emanano, così come le foglie, che al tatto si sbriciolano e le rocce con cui sono solite giocherellare.

Ierèa, la loro madre, sfrutta ognuno di questi elementi per creare amuleti e bevande aromatiche, accostando le pietre in base al colore specifico e le piante alle proprietà. Un rapporto di sintonia e amore con la natura, che se rispettata dona i suoi frutti, in un’intesa e rispetto reciproci.

Natura che veglia su questa famiglia, soprattutto dopo il patto che Agortos, suo marito, ha stretto nel bosco, dopo l’apparizione di una bambina venuta dalla Terra stessa. Uomo mite e perenne viaggiatore, torna dalla famiglia e poi riparte.

Ciò che l’attende sul suo cammino ha le sembianze del nano Klepto, ritrovato morto in circostanze ignote nella stessa locanda in cui Agortos alloggiava. Così, entra in possesso di una misteriosa pietra nera, un opale in grado di cambiare colore leggendo come un libro aperto l’animo umano di chi la tiene nel palmo, svelandone quindi le personali intenzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *