Blog Tour: “Fairy Oak” di Elisabetta Gnone – L’incanto del Buio: Il Buio nei romanzi

Ci fu un tempo, chiamato Era del Principio, in cui non esisteva dualità, perché Luce e Buio erano una cosa sola. Ma un tradimento fece in modo che il Buio prevalesse, scatenando guerre interminabili e indebolendo drasticamente il potere della luce. Il Buio è un’entità spietata e crudele, che sottomise chiunque sul suo cammino, sia uomini che creature magiche. Solo un potente e saggio mago riuscì a riportare l’equilibrio e a far tornare in armonia i Magici con i Senzapoteri.

Il dualismo tra luce e ombra è un elemento fondamentale per il mondo di Fairy Oak. Questo perché coesistono tra loro maghi della luce e maghi del buio: le stesse Vaniglia e Pervinca, sorelle gemelle, hanno come caratteristica contrapposta il fatto di essere streghe di due fazioni differenti. Quando il Terribile 21 è tornato ha cercato di attrarre a sè i maghi del buio, perché dovrebbero avere più la tendenza a farsi ammaliare da ciò che questo nemico offre. Pervinca, che essendo tanto giovane e inesperta non dovrebbe suscitare interesse, è stata la prima che, al ritorno del Terribile, è stata rapita, per poi essere salvata subito dopo. Ma il fatto ha traumatizzato così tanto la bambina che ora soffre di incubi terrificanti, in cui sogna di essere portata via di nuovo.

Andare a ledere l’equilibrio tra luce e ombra, creazione e distruzione, sembra essere il suo nuovo obiettivo. Solo così può sperare di conquistare tutta la Valle di Verdepiano. Una consapevolezza inquietante cresce sempre più nella mente di Tomelilla, che arriva a comprendere davvero quanto il legame delle due gemelle sia d’intralcio al nemico, perché rappresentano perfettamente i due lati della stessa medaglia. Il Terribile 21 non vuole equilibrio, ma desidera che il buio prevalga sulla luce e forse separare le due ragazze potrà avvicinarlo al suo scopo.

Come fare, per evitare la catastrofe? Dovrà essere proprio la luce a proteggere il buio durante l’imminente battaglia, per evitare che questo venga inquinato dal nemico e portato verso la naturale indole distruttiva.

Ma la fiducia viene meno, solo la forza dei rapporti personali può sconfiggere le insicurezze: quando Pervinca viene di nuovo rapita, incredibilmente torna al villaggio come se nulla fosse. Ma com’è possibile che sia ancora lei e che la sua integrità non sia stata corrotta dal Terribile 21, facendo di lei, finalmente un’alleata? Ma Vaniglia non abbandona la sorella e sconfiggere ancora una volta il potente nemico diventa fondamentale per trarre davvero in salvo Pervinca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *