Blog Tour: “Il Giudizio di Persefone” di Giulia Calligola – Presentazione

Oggi inizia il blogtour dedicato alla nuova uscita di Giulia Calligola, nota autrice conosciuta sul web. Il suo nuovo romanzo, Il Giudizio di Persefone, è la rivisitazione del mito di Ade e Persefone.

Titolo: Il Giudizio di Persefone

Autore: Giulia Calligola

Trama: Nata negli anni ’90, studentessa universitaria, frequentatrice assidua di umani e più bassa di due metri e quindici: Persefone ha davvero un pessimo curriculum divino. I mortali non la venerano, gli Dei non la invitano ai loro eventi mondani, e a lei tutto sommato andrebbe bene così. O almeno crede.
Tutto cambia quando a una conferenza incontra Ade, Dio dei morti e gentiluomo d’altri tempi. Anche il suo è un bagaglio pesante: trecentomila anni in più sull’età, cinquanta centimetri in più sulla statura, almeno venti titoli in più sul nome. Ma è anche l’unico a capire la passione di Persefone per la giurisprudenza, nonché l’unico che sembri a disagio in mezzo agli altri Divini tanto quanto lei. Poteva forse

non scattare la scintilla?
I due si ritrovano a intrecciare i loro destini e a lavorare insieme per emettere una sentenza controversa, collaborando a un processo ultraterreno nel tribunale degli Inferi. E così, a metà tra ironia e serietà, tra equità e rigore, tra vita e morte, si srotola la rivisitazione (semi) moderna di un mito che non ha mai smesso di venir raccontato.

Link D’acquisto: https://www.amazon.it/dp/B08F13PGJM/ref=tmm_other_meta_binding_title_sr?_encoding=UTF8&qid=1596209355&sr=1-1

Gratis su Kindle Unlimited!

Il blogtour vi porterà all’interno di una storia ricca di dettagli, passando dalla visione del mito alla caratterizzazione umana dei personaggi. Vi invito a non perdervi l’intervista all’autrice, le sue parole riusciranno a lasciarvi senza fiato!

Qui trovate il calendario:

2 Agosto: Il mito di Persefone e Ade, a cura di Appunti di Zelda

3 Agosto: Analisi sulla figura di Persefone, a cura di SunFlakes

4 Agosto: Analisi sulla figura di Ade, a cura di Paper Purrr

5 Agosto: Differenze tra Ade e Anubi, a cura di Libri Riflessi

6 Agosto: Intervista all’autrice, a cura di Who is Charlie

7 Agosto: La visione del mito, a cura di Lettrice al contrario

10: Recensione su tutti i blog

11 Agosto: Lo stile narrativo dell’autrice, a cura di The Mad Otter

12 Agosto: Il simbolismo della rosa, a cura di Sognare, leggi e sogna

13 Agosto: Le Divinità nella letteratura, a cura di The Reading’s Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *