Blog Tour: Recensione di “Baci da Polignano” di Luca Bianchini

L’aria frizzante di Polignano, accoglie ancora una volta le vicende che hanno avuto origine con la storia Ninella e Mimì, che ancora adesso trovano sempre un motivo per rimanere legati, anche se il destino tira loro ogni volta uno scherzo diverso. Vedono ora uno spiraglio di speranza: con la separazione da Matilde, ora Mimì può vivere con serenità ciò che prova per Ninella e stavolta apparentemente senza che nessuno metta tra loro ostacoli tangibili, fino all’arrivo di un ammiratore milanese che vorrà conquistare la donna.
Attorno a loro, parenti vari e i rispettivi figli cercano di vivere la propria vita, inseguendo i più intensi desideri, da quelli più ingenui e astratti a quelli più concreti. Ogni intento è volto a un solo scopo: trovare finalmente la felicità.

Con semplicità e tenerezza, Luca Bianchini torna nella sua amata Puglia per portare avanti le vicende che affollano le famiglie di Mimì e Ninella e lo fa con uno spirito spensierato, quasi fiabesco, offrendo al lettore uno scorcio di vite comuni ma al tempo stesso speciali. Il legame tra Ninella e Mimì è sempre stato forte e a ogni capitolo emoziona e intrattiene, intramezzato dai personaggi collaterali che vivono sempre al massimo delle proprie possibilità.

C’è un qualcosa di poetico e delicato che caratterizza l’atmosfera che si respira a Polignano: tra i profumi caratteristici del posto si individuano divertimento, gioia e allegria pura, in linea con il sole che sembra voler sempre baciare la terra pugliese. Ancora una volta ci si trova di fronte alla potenza data dalla speranza: di un futuro migliore, di una vita piena d’amore, di un quotidiano passato sempre dove si desidera essere davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *