Review Party: Recensione di “Loyalty” di Megan DeVos

« Chi decideva che una persona fosse più degna di sopravvivere rispetto a un’altra? Per morire bastava fare un passo a sinistra invece che a destra. Non c’era giustizia nel nostro mondo spietato e crudele. »

L’adrenalina che scorreva nelle vene di Grace e Hayden alla fine di Anarchy, torna pulsante, quasi assordante, in Loyalty. Il colpo subito dalla ragazza mette a repentaglio non solo la sua incolumità, ma anche il rapporto con Hayden che inizia a chiedersi se la scelta di Grace di rimanere con lui e la sua gente sia stata davvero la migliore per lei.
I rapporti tra Blackwing e Greystone, infatti, si sfaldano sempre di più, rendendo più reale e ravvicinato il pericolo di una guerra imminente. Hayden deve fare ciò che è meglio per il popolo, senza mettere il cuore e le priorità personali al primo posto. Ma come può essere possibile, quando i sentimenti crescono intensi a ogni alba? A chi, o cosa, è giusto rivolgere la propria lealtà?
Quando la tensione sale, scegliere diventa sempre più un qualcosa di vitale, agire il più velocemente possibile può determinare il confine tra la vita e la morte. Così come non c’è scampo dal fuggire continuamente a un conflitto, lo stesso vale quando si deve fare i conti con le proprie emozioni.
Se ogni storia scritta e raccontata deve effettivamente trasmettere delle sensazioni, positive o negative che siano, è anche vero che queste devono essere dilazionate con criterio, in modo da non scavalcare i veri avvenimenti che devono tenere in piedi il libro. Come con Anarchy, anche in Loyalty le scene di tensione romantica e erotica tra i due protagonisti sono utilizzate in modo spropositato e quasi inappropriato, lasciando che il resto scorra più lentamente fino a ridursi a una manciata di colpi di scena per libro. Spero che nei successivi capitoli non venga a ripresentarsi ancora questa sensazione, il mio timore è che si arrivi alla conclusione della serie in modo frettoloso e raffazzonato, che rovinerebbe ciò che di positivo è stato creato dall’autrice.
In generale “Loyalty” si conferma essere un secondo capitolo coinvolgente, soprattutto perché la DeVos sa come creare dei cliffhanger che non possono permetterti di abbandonare la serie tanto facilmente.

One thought on “Review Party: Recensione di “Loyalty” di Megan DeVos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *