Review Party: Recensione di “Big Bad Bunny” di Samuele Fabbrizzi

« Certe cose vanno così e basta. Ci sono buchi, nel cuore, che nessuno è in grado di tappare. Difetti di produzione che nessuno può aggiustare. Non siamo noi a fottere i sogni, sono i sogni che fottono noi. E ci cambiano. A che serve avere un mucchio di parole se nessuno ha voglia di ascoltarle? »


Tutto è iniziato come un gioco. Perversione, divertimento, una gita in compagnia. Situazioni diverse, stesso declino.
Il legame tra Demetria, Fargo, Pedro, Jennifer, Sonia e Damasco è appeso ad un sottile filo invisibile, fatto di follia, scontri, fraintendimenti e tradimenti. Sembrano non avere nulla in comune, ma è come se qualcosa di ignoto li avesse uniti, quel giorno, per spingerli a mettersi in viaggio verso un concerto a cui non giungeranno.
Perché sul loro cammino, con prepotenza, si affaccia Los Monstruos. Luogo di inganni, inquietudine ed orrore, pronto a catturarli e intrappolarli in un incubo di dolore e sangue. Ma questo è necessario: solo questo, per la gratificazione del Grande Coniglio.

“Big Bad Bunny” è un horror intenso che, seppur breve, riesce ad instillare nel lettore una paura viscerale, così come l’inquietudine e il giusto voltastomaco per la descrizione di determinate scene. Non è di certo una lettura per tutti, ma un buon trampolino di lancio per gettarsi in un genere di difficile apprezzamento. La crudeltà trasuda dalle parole scritte da Samuele Fabbrizzi, torturando l’immaginazione fino a far credere di assistere davvero agli accadimenti che sconvolgono le vite dei personaggi. C’è qualcosa di sovrannaturale legato al Marvin Hotel di Los Monstruos che va oltre la comprensione di tutti, sia dei protagonisti sia degli spettatori che impotenti osservano dall’esterno. Andare al di là dell’intelletto terreno significa mettere in discussione qualsiasi principio, fino ad insinuare il dubbio sull’esistenza di un superiore che non dà scampo, che può trasformarti in un burattino cui basta un niente per staccare la testa.
Terrore e mistero si uniscono, perché più del solo timore è l’unione con l’ignoto che manda il sangue al cervello. Conoscere il destino delle vittime diventa quasi una missione di espiazione, per tutte quelle volte che leggendo la preparazione della carne da macello si è distolto lo sguardo dalle parole, per non soffrire ulteriormente.
Mentre le urla continuano a rimbombare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *