Blog Tour: Presentazione e Recensione de “L’Accademia di Anjur – Il numero Trentuno” di Federica Petroni + GIVEAWAY



« Mentre parlava, la ragazza sentiva una morsa comprimerle il petto sempre più. Solo trenta, in tutta quella massa di studenti che aveva visto quel giorno. E solo dieci archenomisti. Le immagini della sua famiglia si frapposero a quelle dell’Accademia e di Anjur. Avevano bisogno di ricevere il sussidio. Senza non avrebbero mai potuto ripagare il debito e lei e la sua famiglia non sarebbero sopravvissuti.
Jos la salutò, lasciandola sola in mezzo al giardino. Non pioveva ed era all’interno dei confini di Qarta, ma per un momento Shani si sentì come la sera prima: sola, dispersa e con un’ombra che si allungava verso di lei. »

Sono felice di poter partecipare al Blog Tour de “L’Accademia di Anjur – Il numero Trentuno” di Federica Petroni, evento con cui inauguro finalmente la mia collaborazione con la casa editrice La Corte Editore e che ha messo a disposizione per voi una copia del libro. Scoprite come vincerla alla fine dell’articolo!

TAPPE

4 settembre – Presentazione e Recensione: The Mad Otter – https://the-mad-otter.blogspot.it
6 settembre – Intervista all’autrice: Le tazzine di Yoko – http://www.letazzinediyoko.it
8 settembre – L’ambientazione: La tana di una booklover – http://latanadiunabooklover.blogspot.it
10 settembre – I personaggi: Il baule d’inchiostro – http://bauledinchiostro.blogspot.it
12 settembre – Le citazioni: Toglietemi tutto ma non i miei libri –  http://chelibroleggere.blogspot.it

14 settembre – I 5 motivi per leggere il libro: Pagine Magiche – http://paginemagiche.blogspot.it

La giovane Shani vive nel piccolo paese di Fainort insieme al padre e alle due sorelle. Una famiglia povera, come tante altre, che deve lavorare duramente per poter vivere una vita modesta.
I rappresentanti dell’Accademia di Anjur giungono a Fainort per selezionare nuovi studenti. Convinta dai familiari, Shani tenta la sorte, cosciente delle sue scarse abilità. In un primo momento, infatti, la ragazza viene scartata, ma a seguito alla scoperta del Dono racchiuso in lei la commissione decide di ammetterla.
Lasciato il suo paese natio, Shani si rende conto di quanto grande, complesso e affascinante sia il mondo. Giunta all’Accademia, la ragazza conoscerà nuovi amici, ma dovrà anche fare i conti con coloro che tenteranno di ostacolarla nel suo percorso. Tra combattimenti e lezioni, Shani si troverà coinvolta in qualcosa di più grande di lei, che potrebbe sfociare in una vera  propria guerra civile.

La storia creata da Federica Petroni mi ha sorpreso per la sua suggestiva ambientazione: il fantasy classico e gli elementi steampunk, così come la struttura dell’Accademia e delle discipline menzionate hanno donato ad una trama semplice quel tocco in più che mi ha fatto apprezzare davvero quanto narrato. Una volta inquadrato il personaggio di Shani, si può arrivare ad apprezzarlo e addirittura ad empatizzare con lui: la ragazza è consapevole dei propri limiti ma al tempo stesso cerca di essere forte e determinata, sia per sé stessa che per i propri cari. Avrei preferito un approfondimento maggiore degli altri personaggi, ma conto su un successivo libro, sperando che la fantasia della scrittrice riesca ad ampliare questo mondo già davvero interessante.

GIVEAWAY
Avete tempo da oggi fino al 13 settembre per partecipare al giveaway e avere la possibilità di vincere una copia del libro. Il 14, giorno dell’ultima tappa, verrà annunciato il vincitore. Seguite le regole sottostanti e compilate il form finale. In bocca al lupo!

Regole Obbligatorie:


– Seguire tutti i blog che partecipano al blogtour;
– Commentare tutte le tappe dell’evento;
Opzionali:

– Seguire le pagine social dei blog che partecipano al blogtour;
– Condividere l’evento sui vostri canali social;

a Rafflecopter giveaway

6 thoughts on “Blog Tour: Presentazione e Recensione de “L’Accademia di Anjur – Il numero Trentuno” di Federica Petroni + GIVEAWAY

  1. Un libro davvero interessante e a concorrere a questo è senz'altro la magnifica copertina che cattura subito l'attenzione del lettore e anche la trama sembra accattivante. Poi, adoro il genere quindi non vedo l'ora di leggerlo! Seguo il blogtour.

    A presto,

    TB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *